Quando parliamo di materiale riciclabile facciamo riferimento alla possibilità di dare una seconda vita ai prodotti che utilizziamo tramite processi chimici e/o meccanici.

Negli ultimi anni si è data molta importanza al concetto di riciclabilità, cercando in primo luogo di sostituirli ai prodotti monouso.

Perché questo argomento è molto importante?
Poter riciclare è un modo efficace per aiutare in positivo e rapidamente l’ambiente in cui viviamo, ma anche per tutelare la nostra salute e la nostra permanenza sul pianeta. È importante agire in fretta dato che la quantità dei rifiuti aumenta esponenzialmente.

Per questo motivo la nostra azienda ha reso il tema dei prodotti riciclabili una priorità. Proviamo a pensare per esempio, alla ristorazione o a situazioni domestiche dove i tempi sono molto stretti. Purtroppo non sempre limitare i prodotti monouso è possibile, ma sicuramente è possibile sostituirli in parte. È qui che entra in gioco il concetto di Usa & Riusa. I prodotti di questa linea sono stati progettati per poter resistere a molteplici cicli di lavaggio domestico ed essere quindi riutilizzati, producendo una sensibile riduzione dell’impatto ambientale e una maggior convenienza economica per il consumatore finale.

I prodotti rientrano nella conformità alla normativa europea EN 12875:2005 e sicuri al contatto alimentare coerentemente con le direttive MOCA relative ai prodotti pluriuso.

Grazie all’utilizzo di materie prime selezionate a polimero singolo (per semplificare la cernita e migliorarne la riciclabilità), i prodotti sono inoltre tutti 100% riciclabili e di facile smaltimento.

Ognuno di noi nel proprio piccolo può fare la differenza, comportandosi civilmente e rispettando l’ambiente. Diamo una seconda vita a ciò che utilizziamo, diamo una seconda vita al nostro pianeta: riduci, ricicla e riusa.

Il catalogo 5 di InnovaPaper : Elegance è quello in cui ci sono articoli Usa & Riusa

Stefania e Claudia

Ultime News

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp