Oggi più che mai ridurre il consumo di plastica, preferendo materiali riciclabili e biodegradabili è una priorità per tutti noi. La produzione e il consumo continuo di plastica, sta mettendo in serio pericolo la vita del nostro pianeta, tanto che è stato definito un vero e proprio countdown per la Terra.

E se bastasse un piccolo gesto nella vita di tutti i giorni per aiutare il nostro pianeta lo fareste?Innovative World vuole rendersi partecipe nella rivoluzione ambientale a favore dell’ecosistema, proponendo prodotti costituiti interamente da materiali biodegradabili, tenendo in considerazione le necessità dei propri clienti.

Biodegradabile o compostabile. C’è differenza?
La risposta è sì. Un materiale viene definito biodegradabile quando può essere scomposto da agenti biologici come batteri, sole e agenti fisici naturali, in composti chimici come acqua, anidride carbonica e metano. Inoltre, per essere definito biodegradabile, il materiale deve decomporsi almeno al 90% entro sei mesi.

Quando parliamo di materiali compostabili, invece, ci riferiamo a quei materiali che non solo sono biodegradabili, ma che riescono a decomporsi entro un tempo controllato di tre mesi (EN13432 del 2002).

Per un Mondo Plastic Free, il nostro pianeta ha bisogno di essere ascoltato e scegliendo un prodotto biodegradabile possiamo dare un grande contributo, non solo contrastando la produzione della plastica, ma favorendo anche la realizzazione di compost, utile per mantenere risorse importanti sul nostro territorio e risorse che possono arricchire i nostri terreni, aiutare le coltivazioni agricole e contenere il rischio idrogeologico.

Noi di Innovative World capiamo l’esigenza del monouso, soprattutto in contesti in cui non è possibile utilizzare prodotti di vetro ad esempio.

Utilizzare prodotti biodegradabili è un ottimo compromesso per chi vuole aiutare l’ambiente non rinunciando al comfort del monouso.

Sapevi che sono sempre di più i prodotti in materiale biodegradabile?
Non solo piatti, bicchieri e posate! Ora puoi utilizzare bacchette, tovagliette, tovaglioli, contenitori, shopper e cannucce completamente biodegradabili. Cambiando leggermente le nostre abitudini possiamo rispettare il nostro pianeta e la nostra salute.

Il catalogo 9 di InnovaPaper : Bio – Plastic free

Stefania e Claudia

Ultime News

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp